“Il bisogno di pensare” di e con Vito Mancuso

“IL BISOGNO DI PENSARE” di e con VITO MANCUSO

13 Maggio, ore 17.00 Chiesa di San Nicolò

Nel decennale della scomparsa di Nicola Tommasoli, vittima di una aggressione in Corticella Leoni il 1° maggio 2008, la Famiglia Tommasoli, in collaborazione con l’Associazione Prospettiva Famiglia , con la Rete di Scuole “Scuola e Territorio: Educare insieme”, con il Gruppo “Radici dei Diritti” dell’Ateneo di Verona e diverse Associazioni del territorio ha organizzato un ciclo di eventi formativo-culturali, che si svolgeranno nella nostra città durante l’intero mese di maggio, per sensibilizzare la cittadinanza a riflettere sui diffusi e frequenti episodi di violenza giovanile, ma soprattutto sulla necessità di costruire il senso di LEGALITA’, intesa come RISPETTO DELL’ALTRO E DELLE REGOLE DI CONVIVENZA, sviluppando un’ETICA DELLA RESPONSABILITA’ e stimolando ENTUSIASMO nei giovani, nei confronti della dimensione sociale.

 

clicca qui per visualizzare la locandina dell’evento

Progetto di mobilità europeo Erasmus+

Cari Ragazzi,
anche quest’anno vi viene offerta la possibilità di fare un’esperienza unica: tre settimane a Malaga con il Progetto di mobilità europeo Erasmus+!

Il Progetto “Dual MOB – Dual Training through Mobility” si inserisce all’interno del Programma ERASMUS+, il programma dell’UE per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport.

Esso ha, tra i propri obiettivi, sia quello di offrire opportunità di studio, formazione, esperienze lavorative o di volontariato all’estero sia quello di sviluppare, attraverso la cooperazione transnazionale, la qualità, l’innovazione e la dimensione europea nel settore della Formazione Professionale, contribuendo così alla promozione di un’Europa delle conoscenze.

E’ un’opportunità che presentiamo già da qualche tempo e che siamo lieti e fieri di poter offrire anche quest’anno.

Forza, cosa aspettate? Leggete il bando e, se ritenete di avere i requisiti richiesti e la giusta motivazione, compilate la domanda di candidatura, allegando il vostro CV in italiano e la lettera di motivazione in italiano, entro e non oltre l’11 maggio 2018.
Malaga vi aspetta!!!

In allegato potete scaricare la modulistica relativa alla compilazione dei documenti necessari:

Bando di selezione
consenso genitori
Linee guida lettera motivazionale